LE DEE DENTRO LA DONNA  PERCORSO AL FEMMINILE

19.01.2020

LABORATORIO SU RICHIESTA

Un libro, un cerchio di donne, pennelli, colori, argilla e molte altre sorprese. Otto serate di riflessione sugli archetipi, sui ruoli e sulla natura del femminile. Otto serate di condivisione, di scoperta e di auto-conoscenza attraverso l'esperienza artistica del creare.

Il percorso è ispirato al celebre testo della psicoterapeuta americana Jean Bolen, che vestendo al femminile alcuni importanti concetti già espressi nella junghiana teoria degli archetipi, ci mostra come il tempo del mito possa ancora essere attuale se considerato come un insieme di modelli psicologici di riferimento. Ogni incontro sarà infatti dedicato ad una delle 7 divinità greche analizzate nel libro, con i suoi messaggi, i suoi valori e le storie in cui ognuna di noi può riconoscersi. Condivideremo sensazioni, emozioni e vissuti, ma soprattutto creeremo, useremo il colore, l'argilla, gli inchiostri e molti altri materiali, ognuno specifico per il tema dell'incontro.

Non è richiesta alcuna competenza pregressa per poter partecipare; la finalità estatica e didattica non rientra tra gli obbiettivi della pratica artistica, in questo caso utilizzata come strumento di riflessione, scambio e confronto tra il gruppo e il conduttore.

DATE E ORARI SU RICHIESTA

Il numero degli incontri, la frequenza e la durata viene concordata con il gruppo o con la persona.

Per info e iscrizioni: Eleonora Mora - eleonora.mora88@gmail.com - 0039 347 6518745 oppure 0041 91 6841159

DOVE: presso Atelier AbbracciArti, Via Campora n.1, 6837 Caneggio, Valle di Muggio (CH)


UNO SPAZIO PER ESPRIMERSI

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia